Trattamenti corpo a Zanè
il Piacere di riscoprire
l'Armonia del Corpo
CELLULITE
La cellulite è originata da un’alterazione dell’adipocita (cellula adiposa) dovuta a una trasformazione della qualità del liquido presente fra cellula e cellula. Tale liquido si presenta ricco di scarti metabolici (tossine) che, se non correttamente drenati, in un circolo vizioso, porteranno ad un ulteriore peggioramento della situazione.
Lo scopo di una serie di trattamenti anti cellulite è quello di interrompere il circolo vizioso menzionato, agendo in particolare:
- sul miglioramento del circuito linfatico e sanguigno
- sugli adipociti inibendone lo sviluppo
- sullo scioglimento dei grassi e il rallentamento della loro formazione.
Il protocollo anticellulite, prevede innanzitutto una detossinazione organica in grado di favorire l’eliminazione delle tossine in eccesso. Questa fase viene svolta grazie all’antica tecnica di spazzolatura, che rigenera, tonifica e detossina, ulteriormente potenziata dall’applicazione di principi attivi naturali, contenuti ad esempio nel tarassaco, achillea e ortica.
A seconda delle necessità, si prosegue con l’utilizzo di bendaggi arricchiti di sale marino o fanghi drenanti e si concluderà il trattamento con un massaggio stimolante, coadiuvato dall’utilizzo di una crema a base di acqua di betulla, per un effetto compattante e rimodellante.
I TRATTAMENTI
RASSODAMENTO
Va premesso che quando si parla di tonificazione è necessario distinguere tra tonificazione muscolare e tonificazione tissutale. È compito dell’estetista, migliorare proprio quest’ultima. L’origine della perdita di tono è da attribuirsi principalmente al fotocronoinvecchiamento, che determina una riduzione di quantità e qualità di collagene ed elastina, rendendo la pelle meno compatta ed elastica. Un grande aiuto per contrastare questo indesiderato effetto, ci viene dato dall’utilizzo della radiofrequenza: è una tecnologia non invasiva ad onde radio in grado di stimolare i fibroblasti, originando così nuovo collagene e nuova elastina. Il trattamento, nella sua completezza, inizierà con uno scrub allo scopo di rinnovare e stimolare la cute; proseguirà con la radiofrequenza e terminerà con un massaggio di chiusura nella zona trattata.
I TRATTAMENTI
ADIPOSITÀ LOCALIZZATA
Accade frequentemente che gli inestetismi colpiscano zone localizzate come ad esempio addome, fianchi e glutei, dando quella classica forma a pera. Le soluzioni che proponiamo prevedono l’utilizzo di un protocollo che inizia con la spazzolatura, allo scopo di riattivare fortemente la circolazione e il metabolismo cellulare. Si prosegue con l’applicazione di una selezione di erbe officinali ricche di principi attivi come l'Edera con effetti anti edema, l'Ippocastano come stimolante della circolazione e la Melissa con effetto degonfiante. Non solo un trattamento efficacie, ma anche estremamente confortevole poiché i principi attivi funzionali vengono applicati attraverso l’utilizzo di un prezioso e ineguagliabile cuscino traboccante di erbe, fiori e piante. Questo cuscino, riscaldato e reidratato, darà una piacevole sensazione di avvolgimento e contemporaneamente un’azione degonfiante e riequilibrante profonda.
I TRATTAMENTI
GAMBE LEGGERE
Tutto l’anno ma in particolare in tarda primavera ed estate, il ristagno linfatico crea un dolore o un senso di pesantezza persistente. La soluzione suggerita dal Centro Estetico Elisir coinvolge l’utilizzo di una tecnologia rodata ed efficacie come il Pressomassaggio, rinforzato dall’utilizzo di un fango potenziato con argilla ed erbe officinali di montagna che possiede proprietà decongestionanti, rinfrescanti e drenanti. Il Pressomassaggio è altamente consigliato ed efficacie per migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Attraverso una pressione lenta e graduale, il piacere, il benessere e la leggerezza saranno i benefici che ti accompagneranno sia durante che dopo il trattamento.
I TRATTAMENTI
TENSIONI MUSCOLARI
Il corpo parla di noi, della nostra storia e non mente mai. Ha un linguaggio, ed ogni tensione va interpretata. Vi sono differenti protocolli per differenti necessità:
- MASSAGGIO TENSIORIFLESSOGENO: per andare a sciogliere le somatizzazioni emozionali come ansia, stress, preoccupazioni e infelicità.
- RIFLESSOLOGIA PLANTARE: antichissima tecnica che, attraverso la pianta del piede, stimola i punti di riflesso degli organi; genera benessere e riequilibra energicamente corpo e mente.
- MASSAGGIO CRANIO SACRALE: con un atteggiamento di ascolto da parte dell’operatrice, ci si pone l’obiettivo di condurre, con movimenti delicati e non invasivi, ad uno stato meditativo profondo, rilasciando antiche tensioni.
- MASSAGGIO MIOFASCIALE: quando vi è l’esigenza di sciogliere tensioni muscolari, anche profonde, questa è una delle pratiche più opportune. Si tratta di una tecnica manuale che non lavora sui muscoli, ma tra i muscoli e in particolare sul tessuto connettivo che riveste l’organismo a livello sottocutaneo.
Relax e massaggi:
un’esperienza da SPA
In un’atmosfera calda e avvolgente il massaggio è l’ideale per rilassare il corpo e la mente e staccare la spina dallo stress e la routine.
Ecco le esperienze che proponiamo, scegli quella che fa per te!