Elisir si prende cura

e risolve gli inestetismi del tuo viso

I BISOGNI

RUGHE

La ruga è una piega o un solco scavato sulla superficie della pelle dovuta a un cedimento delle strutture cutanee.
 La diminuzione di produzione di collagene, elastina e acido jaluronico sono causate dell’avanzamento dell’età, dall'eccessiva esposizione al sole, ad uno stile di vita inadeguato, all'uso di cosmetici sbagliati, allo stress, al fumo e ai cambiamenti ormonali. Il Centro Estetico Elisir, per prevenire e diminuire la formazione delle rughe, propone un percorso di trattamenti sicuri ed efficaci a base di acido glicolico che, avendo un’azione esfoliante e stimolante, ridona distensione e compattezza alla pelle.

I BISOGNI

MACCHIE CUTANEE

Quando siamo in presenza di una pelle con delle forti discromie, viene identificato un problema di “macchie”. Esse sono causate da un’eccessiva produzione di melanina localizzata. 
L’origine può essere dovuta da una scorretta esposizione solare, da fattori ormonali oppure all'uso di prodotti fotosensibilizzanti. 
La soluzione proposta prevede l’utilizzo di trattamenti contenenti un pull di principi attivi, tra cui vitamina C e acido cogico, con azione fortemente depigmentante, sbiancante e protettiva.

Elisir ti rende bella ad ogni età

I BISOGNI

BORSE E OCCHIAIE

Le occhiaie si manifestano come aloni di colore grigio-bluastro nella zona perioculare; le cause possono essere riscontrate nello stress, nella mancanza di sonno o con l’avanzamento dell’età.
 Le borse invece sono rigonfiamenti nella parte inferiore dell’occhio, che hanno origine da fattori genetici o esterni come ad esempio la ritenzione idrica o il cedimento del tessuto. 
La soluzione da noi proposta prevede una serie di trattamenti con utilizzo di acido jaluronico, acido lattico e gluconolattone, con lo scopo di ristrutturare e decongestionare, ottenendo un’uniformità del colore e un effetto lifting.

I BISOGNI

PELLE SECCA

La sensazione della pelle che “tira”, prurito, bruciore e una facile irritabilità, sono le caratteristiche della secchezza cutanea. Le cause possono essere ricondotte a una perdita di nutrimento dovuta a una scarsità di grasso sebaceo ed intercellulare (ceramidi); quest’ultimi svolgono una funzione di barriera protettiva. Poiché l’obiettivo principale è quello di nutrire profondamente la pelle, verranno utilizzati dei piccoli fagotti tiepidi contenenti fieno polverizzato. Il calore permetterà ai principi attivi delle erbe spontanee di montagna di penetrare in profondità nella pelle bisognosa di nutrimento.

I BISOGNI

PELLE SPENTA E STANCA

A volte la pelle si presenta grigiastra e priva di vitalità, dandoci un aspetto spento e stanco. All'origine di questo tipo di pelle può esserci una scarsa idratazione, un’eccessiva presenza di cellule morte (cheratinizzate); agenti esterni quali smog, inquinamento, fumo e anche un tenore di vita stressante. 
La soluzione proposta dal Centro Estetico Elisir prevede un trattamento a base di acido mandelico (acido dolce che viene estratto dalla mandorla) che sciogliendo la cheratina in eccesso dona luminosità e vitalità alla pelle.

Specchiarsi e ammirarsi di nuovo

I BISOGNI

ACNE

La presenza di punti neri, punti bianchi, papule, pustole, noduli, cisti e cicatrici sulla zona del viso, decolleté e schiena, identificano una pelle impura e acneica. 
I fattori scatenanti principali sono:
- alterazione del follicolo pilo-sebaceo
- colonizzazione batterica
- infiammazione
tutti provocati dal cambiamento ormonale, stress, cosmetici sbagliati e alimentazione inadeguata.
 Affronteremo questo problema utilizzando prodotti dermoceutici a base di acido azelaico, acido lattico e acido salicilico. 
Lo scopo principale è quello di regolare il PH e diminuire la produzione di sebo, ottenendo una pelle più omogenea, disinfiammata e liscia.

I BISOGNI

PELLE SENSIBILE CON COUPEROSE

Quando la pelle si presenta assottigliata, arrossata e fortemente sensibile agli sbalzi termici e umorali tanto da causare nel tempo delle micro rotture dei vasi sanguigni, possiamo dire di essere in presenza di pelle sensibile con couperose. Tutte queste problematiche possono avere origine da una scarsa quantità di lipidi nello strato corneo e da un film idrolipidico alterato. La soluzione consigliata è un percorso di trattamenti che prevede l’utilizzo di prodotti a base di erbe spontanee di montagna ricche di melissa, liquirizia e camomilla con effetti calmanti, lenitivi e rafforzanti.

News, offerte e informazioni utili. Segui il nostro BLOG

Volersi Bene. Volersi Belle

Scopri tutti i trattamenti dedicati